Magicka ( 2011 - PC )

Nell'ottica di rimettere prima o poi mano, per aggiornare e magari pubblicare, il mio volume "Retrogames" (che raccoglie le recensioni di tutti i videogiochi provati dal 1994 al 2006) pubblicherò qui note sui vari giochi provati dal 2007 su Win PC, PS3, PS4 e Android.

Magicka ( 2011 - PC )

Messaggioda Bron ElGram » martedì 22 dicembre 2015, 23:01


Immagine

Immagine

Magicka è un videogioco d'azione-avventura basato sulla mitologia norrena e sviluppato dalla software house indipendente Arrowhead Game Studios. È stato distribuito digitalmente da Steam per Microsoft Windows il 25 gennaio 2011. Il gioco è stato sviluppato da otto studenti della Luleå University of Technology di Skellefteå, in Svezia ed ha venduto oltre 200.000 copie nei primi 17 giorni nei negozi.

In Magicka, i giocatori possono controllare sino a quattro maghi di un ordine sacro e devono combattere contro un malvagio stregone e le sue creature. Oltre a trarre ispirazione dalla mitologia norrena, il videogioco prende elementi da altri videogiochi fantasy come Warhammer e Diablo, e fa grande utilizzo di umorismo autoreferenziale. Sono state pubblicate numerose espansioni del videogioco, che permettono di esplorare la guerra in Vietnam o l'universo di Cthulhu.

https://it.wikipedia.org/wiki/Magicka
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 13713
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 3e. Game & Retrogame Testing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron