50 cose da sapere su Blade Runner

Musica, cantanti e band, danza e ballo, festival ed eventi musicali, fotografia (macchine fotografiche, pellicola e digitale, fotomontaggio, fotoritocco, etc.), informatica, telefonia, radio, strumenti e risorse musicali (percussioni, a fiato, a corda, a tastiera, testi e spartiti, etc.), video (cinefilia, superotto, vhs, dvd, webcam, video-editing, etc.), etc.

50 cose da sapere su Blade Runner

Messaggioda Bron ElGram » lunedì 19 giugno 2017, 11:07


Immagine

50 cose da sapere su Blade Runner

Dal rifiuto di Dustin Hoffman al futuro profetico di Ridley Scott, ecco una sfilza di curiosità da conoscere sul film di fantascienza di Ridley Scott

Un occhio orwelliano osserva la Los Angeles del 2019 tempestata da luci al neon e macchine volanti. È impossibile dimenticare il prologo di Blade Runner, il cult del cinema mondiale diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford. Un capolavoro che, uscito nelle sale statunitensi il 25 giugno 1982, presenta oggi la stessa immensità di 35 anni fa.

Tratto dal romanzo Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick Blade Runner racconta il futuro distopico di Rick Deckard, il cacciatore di taglie armato di Pkd Blaster che affronta i quattro androidi creati dalla Tyrell Corporation.

Tra le straordinarie musiche di Vangelis e il futurismo visuale di Syd Mead Blade Runner è un modello cinematografico iconico e irripetibile. Un cult di cui, nella gallery in alto, vi riveliamo 50 curiosità degne dell’universo androide di Blade Runner, immaginato al cinema da Ridley Scott (che tornerà il prossimo 5 ottobre con Blade Runner 2049, alla regia Denis Villenueve).

https://www.wired.it/play/cinema/2017/0 ... aign=daily
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 13711
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 3h. Multimedia Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti