CHI SIAMO. I primi 45 anni di Arihanna e Bron ElGram!

Urbanistica, edilizia, arredamento, design, feng shui, ecologia, energia, norme e regolamenti, etc.

CHI SIAMO. I primi 45 anni di Arihanna e Bron ElGram!

Messaggioda Bron ElGram » domenica 9 febbraio 2014, 20:03


Immagine

Siamo Esploratori Erranti.

Raminghi curiosi e fallaci che non hanno "il cuore gelido e la fantasia morta" ma che ammirano, e talvolta elaborano, le dotte dissertazioni senza dimenticare, con profonda compiacenza, l’affascinante poesia dei simboli, dei miti e delle leggende.

Adolescenti abbiamo liberamente scelto di relazionarci al mondo, alla vita e all’ignoto con lo stupore, la passione e l’entusiasmo della scoperta e ancora oggi proseguiamo costanti in questo cammino.

Siamo consapevoli che gran parte di questo stesso universo è già stato a sua volta esplorato da tanti altri prima di noi e, nel breve tempo concessoci, ci impegniamo per comprenderne i significati attribuitigli dalla tradizione, riservandoci di confermarli o stravolgerli alla luce delle più recenti scoperte scientifiche e sempre in un’ottica di equilibrio delle forze e degli interessi in gioco.

Il tutto allo scontato fine del comprendere il significato della nostra esistenza, volontariamente e costantemente orientata alla triplice stella del “sapere, saper fare e saper essere” e consacrata, come ben sa chi ci legge da anni, ai tre brocardi latini “gutta cavat lapidem” (la goccia perfora la roccia), “faber est suae quisque fortunae” (ciascuno è artefice della propria sorte) e “numquam quiescere” (mai fermarsi).

Fabrizio Antonio Urbano, com’è registrato all’anagrafe civile e nella Direzione Tecnica di una primaria società assicuratrice dove si occupa dei rami Responsabilità Civile e Tutela Legale Professionisti, è nato nel 1973 tra le terre alpine di confine ai piedi del Monviso. Mezzosangue ramingo ha compiuto scelte dettate dalla necessità, impegnando con sacrificio gli ultimi trent’anni nel cercare di capitalizzare studi, esperienze e patrimonio, nell’illusione di potersi dedicare, in un giorno non troppo lontano, totalmente alle sue millemila passioni.

Nella dimensione iperbolica, all’incrocio tra realtà e virtualità, di cui è Esploratore Errante tutti lo conoscono dagli anni del Liceo come “Bron”, pseudonimo originatosi dalla lettura del ciclo arturiano (il “ricco pescatore” delle “chanson de geste”) e dalla visione di pellicole come “La leggenda del re pescatore” (con un fantastico Robin Williams) e “Indiana Jones e l'ultima crociata” (nella quale il vecchio cavaliere templare, ultimo custode della sacra coppa, potrebbe essere lo stesso Bron, cognato di Giuseppe di Arimatea e nonno di Parsifal).

Al nome Bron, sino ai primi anni duemila, è seguito “Campbell”, per una lunga storia di coincidenze che hanno fatto incrociare la nostra esistenza col rinomato clan scozzese dell’Argyll (Kilchurn Castel on Loch Awe). Poi, indicativamente dal 2006, questo è stato sostituito definitivamente con “ElGram”, a rappresentare l’unione delle due culture di cui sono frutto: nord alpino e sud mediterraneo… “El” è un tipico articolo delle lingue di origine araba o comunque sud-orientale, “Gram” in dialetto patois e francoprovenzale significa “cattivo” ma con un’accezione positiva (il “caotico buono” di Dungeons & Dragons, il protagonista di Bard’s Tale o il personaggio di Han Solo in StarWars, per farvi un’idea!).

Arihanna ElGram, al secolo A*rianna P*autasso, è la sua compagna di viaggio da quasi venticinque anni. Lo supporta e sopporta in ogni progetto e volo pindarico ma, vuoi per la sua riservatezza innata, vuoi per deformazione professionale, nutre una sana diffidenza per la divulgazione dei propri dati online. Basti quindi qui sapere che è sua coetanea, si è diplomata al liceo linguistico, è dottoressa magistrale in Giurisprudenza, si occupa di aspetti legali nella Direzione Commerciale della stessa primaria società assicuratrice dove opera il marito, adora circondarsi di ogni tipo di animale e ha una disdicevole passione per le scarpe, le borse e lo smalto per le unghie. L’unico modo di sapere qualcosa in più su di lei sarà coinvolgerla in qualche piacevole conversazione vis a vis!

Risiediamo dall’inizio del nuovo millennio in “Hoikos”, la nostra casa a San Pancrazio di Pianezza, nella cintura verde dell’elegante e misteriosa Torino. Qui, e nell’Eremo che stiamo cercando di erigere in zona, reduci dall’epocale fusione aziendale che ci ha visti nostro malgrado protagonisti e che ci ha aperto definitivamente gli occhi su pregi e difetti del sistema economico imperante alle nostre latitudini… cerchiamo e cercheremo di creare nuovi rapporti umani e professionali orientati allo sviluppare qualche progetto condiviso, nel quale siano attribuiti alle persone e ai profitti il giusto peso, così da impiegare nel migliore dei modi il secondo tempo della nostra vita.

Personalmente sarei grato di avere tempo, salute e risorse necessarie per consolidare il mio equilibrio interiore, godere il presente, compiere ancora qualche viaggio in terre lontane e condividere quanto ho appreso sino ad oggi attraverso questo sito e la stesura definitiva dei “Racconti di Bron ElGram”, ambientati nella scenografia medieval-fantasy/liberty-steampunk del mio “MondOltre”.

Buona lettura e, se ne avete il piacere, non esitate a contattarci all’indirizzo bron.elgram@gmail.com per consigli, suggerimenti e proposte di collaborazione. Grazie! :D


CURRICULUM VITAE (Aggiornato Marzo 2019)
Fabrizio Antonio Urbano (alias "Bron ElGram")



1. NOTE BIOGRAFICHE

> 2019 - 2001 Risiedo con A*rianna P*autasso in una casa (indipendente, di proprietà e ristrutturata personalmente) a Pianezza nel borgo San Pancrazio, comune sito tra la cintura nordovest di Torino e l’imbocco della Val di Susa, ai piedi del monte Musinè. Nessun figlio, vegetariano (ma sarebbe più corretto dire "reduciano") per motivazioni etiche, economiche, mediche e razionali dal 2013.

> 2005 Mi sposo con Arianna nella Sacra di San Michele, in Val Susa, con rito cristiano officiato dal Padre Rosminiano Pangallo. Periodo a Glasgow ed Edimburg in Scozia.

> 2001 - 1999 Risiedo con Arianna a Torino in C.so Vittorio Emanuele II, borgo Cit Turin. Frequenti soggiorni a La Guerche (in Bretagna, Francia) e a Vicoforte, Cuneo.

> 1999 - 1989 Risiedo ufficialmente con i miei genitori in Val Luserna (Val Pellice), terra alpina di confine tra Italia e Francia ai piedi del Monviso, punto d’incontro delle culture occitana, piemontese, cattolica e valdese.
In realtà dal 1993 ho vissuto (per periodi più o meno lunghi) a Roma, Modena, Torino (Via Carlo Alberto, Piazza Bernini e C.so Raffaello), Firenze, Verona, Bolzano e Merano.

> 1988 - 1973 Risiedo con i miei genitori a Bricherasio, tra le colline del Pinerolese, provincia di Torino.

> 10/02/1973 Nasco (prematuro) all’Ospedale Mauriziano di Luserna Alta, Val Luserna, provincia di Torino da Vera (1952, occitana franco-piemontese, ex titolare di un profumeria/centro estetico) e Antonio (1950-2018, immigrato calabro-pugliese, ex barbiere/parrucchiere e produttore Alleanza Assicurazioni). Due nonni "alpini" (Queyras, Francia e Bagnolo P.te, Cuneo) agricoltori e due nonni "mediterranei" (Trebisacce, Calabria e Sava, Taranto, Puglia) operai.


2. ESPERIENZA LAVORATIVA

> 2019 - 2015 UnipolSai Assicurazioni S.p.A
Settore Assicurativo
Tecnico Assicurativo impiegato nella Direzione Generale Tecnica Danni e Sinistri
SPECIALIZZAZIONE: Responsabilità Civile e Tutela Legale Professionisti.
Coinvolto nella nuova “Line Of Business Professionisti” che si occupa di tutte le problematiche inerenti il segmento, dallo sviluppo della parte tecnico-contrattuale all’assistenza tecnica alla rete agenziale sul territorio, gerenze broker, assicoop e clienti diretti direzionali.
- Dal 01/01/2016 Professionisti Singoli, LINEA PMI, PROFESSIONISTI ED ENTI PUBBLICI
- Dal 23/02/2015 Professionisti Divisione Ex Fondiaria-SAI nella sede di Lungo Dora Firenze (Torino)
- Sino al 22/02/2015 Sviluppo Prodotti Professionisti nella sede di C.so Galileo Galilei (Torino)
Confermati ruolo e attività svolti prima della fusione del 6/1/2014 tra Fondiaria-SAI e Unipol Assicurazioni.

> 2015 - 2006 Fondiaria-SAI Assicurazioni S.p.A. – Divisione SAI
Settore Assicurativo
Tecnico Assicurativo impiegato nella Direzione Danni e Reti
Prodotti Auto e Retail, Attività Produttive – Ufficio Professionisti
Distaccato da Pronto Assistance Servizi S.p.A. nell’ottobre 2006, quindi assunto a tempo indeterminato dal 1° gennaio 2009 nella Direzione Danni e Reti con contratto assicurativo. Principali attività svolte:
• Presidio rischi Professionisti, Ufficio e Responsabilità Civile, monitoraggio sinistri e controllo andamento portafoglio;
• Supporto agli Uffici di Prodotto per il Ramo Tutela Legale (Europa Tutela Giudiziaria S.p.A.);
• Supporto agli Uffici di Prodotto per il Ramo Assistenza (Pronto Assistance S.p.A);
• Prodotti realizzati: 2007 LMA RCPiù (Multirischio), 2010 Assistance Omnia (Assistenza), 2012 DIFESAPIU’ Professioni Liberali, Sanitarie, Tecniche (RC professionale); sviluppo Quadri Tutela Giudiziaria e Assistenza per i prodotti retail;
• Attività di disdetta e riforma sul portafoglio meno recente professionisti/ufficio;
• Consulenza all’Assistenza Tecnica Rischi di Massa, all’Area Broker-Gerenze, interpretazioni vincolanti, aggiornamento schede Vademecum;
• Realizzazione ed erogazione formazione Facoltà Tecniche RC Base, RC Professionisti, Plurigaranzie;
• Funzione aggiornamento documentazione contrattuale, archivio cartaceo e aggiornamento/riordino stampati;
• Marginale gestione dei reclami ISVAP.


> 2006 - 2001 Pronto Assistance Servizi S.p.A – Gruppo Fondiaria-SAI
Settore Servizi Assicurativi
Assunto nella Centrale Operativa nel luglio 2001 con contratto commercio (trimestrale interinale). Nell’ottobre 2001 confermato con contratto commercio (formazione biennale). Nell’ottobre 2003 assunto a tempo indeterminato con contratto commercio. Principali attività svolte:
• Assistenza telefonica h24 alle persone e ai beni assicurati con le compagnie del Gruppo Fondiaria-Sai in Italia e all’estero;
• Organizzazione di trasferimenti sanitari in tutto il mondo;
• Formazione delle nuove risorse;
• Gestione delle fatture dei fornitori nazionali ed esteri;
• Implementazione e aggiornamento dei database informatici.


> 2001 - 1998 Collaborazioni occasionali, in qualità di informatico Libero Professionista, con Studi di Architettura e Ingegneria, Comuni e Aziende Municipalizzate della Provincia di Torino
Settore Servizi Informatici
Principali attività svolte:
• Elaborati di grafica tecnica in ambiente CAD e PhotoShop [trasposizione di architettonici, prospetti, sezioni, impiantistica termoelettrica, cemento armato, urbanistica, editing di immagini, semplici 3D, show-room (es. lancio FIAT Nuova Punto), Piani Regolatori su basi aerofotogrammetriche vettorializzate (es. Comuni di Settimo Torinese e Lombardore)];
• Consulenze informatiche in ambiente Windows/Linux/Unix;
• Reti aziendali, protezione e backup dati;
• Programmazione in Visual Basic/C++/LISP;
• Realizzazione di siti web in Html/Bulletin/phpBB;
• Realizzazione di fogli di calcolo e database;
• Semplici consulenze giuridico-amministrative.


> 1998 - 1997 e 1994 - 1993 Esercito Italiano
Settore Forze Armate
• Partecipazione al 175° Concorso Accademia Militare di Modena "Impeto";
• Inquadrato nella 16° Cp “Grifi”, 3° Btg “Poggio Rusco”, Brigata Paracadutisti “Folgore” a Firenze;
• Dislocato nel Btg “Monte Cervino”, 4° Rgt Alpini Paracadutisti a Bolzano;
• Inquadrato nella Cp “CCS”, 18° RAR "Edolo", Rgt Addestramento Reclute a Merano;
Svolgo, tra l’altro, le attività di: scritturale del Comandante di Rgt Gen. Peratoner, gestione straordinari del personale effettivo, resp. Ufficio “domande di avvicinamento e di licenza straordinaria reclute”. Collaboro al progetto “EcoAlp” (raccolta differenziata nelle caserme EI del Tirolo) e al progetto “EurAlp” (campagna informativa del CERU, 4° C.A. e Prov. BZ/TN sulle possibilità formative offerte dall'UE). Ideo e realizzo il “Progetto Cultura” (in collaborazione con CRA, COBAR e LILA) al fine di offrire svago e formazione ai commilitoni (Tornei Sportivi, Corsi formativi di ecologia, sessuologia, informatica, chitarra). Congedato con merito il 9 Settembre 1998.

> 1988-1993 Lavori occasionali svolti durante il periodo liceale e universitario:
• 1997 Impiegato (stage trimestrale) presso la “ITA Srl - Gruppo SOI Spa” (dell’Ing. Viglino, console dell’Honduras): organizzazione di convegni tematici in materie giuridiche e fiscali;
• 1996 Commesso (stage bimestrale) in una libreria universitaria;
• 1996 Postino (contratto a termine semestrale) presso l'Ufficio di Luserna San Giovanni delle PPTT;
• 1996-1994 Giornalista per il settimanale “Il Monviso”: responsabile della cronaca giudiziaria presso il Tribunale di Pinerolo, recensionista per gli spettacoli teatrali e della “Sezione Informativa” (Concorsi Pubblici, Aste);
• 1996-1994 Correttore di bozze per le Case Editrici “UTET” di Torino e “Simone” di Napoli;
• 1995-1992 Fotografo presso diversi studi: cerimonie, rally per “Lancia-Martini&Rossi”, reportage giornalistico e moda;
• 1993-1987 Nell’estate del 1987 apprendista fabbro, poi dal 1988 apprendista impiantista idraulico/lattoniere/termosanitari per due artigiani della Val Pellice. Occasionalmente collaboro anche con muratori, piastrellisti ed elettricisti.


3. ISTRUZIONE E FORMAZIONE

> 2014 - 1994 Giurisprudenza - Scienze del Diritto e dell'Attività Normativa
Università degli Studi di Torino, Facoltà di Giurisprudenza
Ho approfondito lo studio della Responsabilità Civile e del Diritto di Famiglia con il Prof. Lenti, del Diritto Penale (Antropologia Criminale e Medicina Legale) con i Prof. Portigliatti Barbos e Torre, della Dottrina dello Stato e Giustizia Costituzionale con il Prof. Zagrebelsky.
TESI DI LAUREA: “La responsabilità del professionista nella giurisprudenza degli Stati Sardi (1848-1859)”, Relatore: Prof.ssa Mongiano, Presidente del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e vicedirettore per la didattica del Dipartimento di Giurisprudenza, Insegnamento: Storia del diritto italiano ed europeo.

> 2013 - 2012 Brevetto di volo ULM VDS (ala piana)
Scuola di Volo “Pegasus” Pianezza, Club Flight Park “Alpini Blu” Busano C.se

> 2012 - 2010 Apicoltura
Università degli Studi di Torino, Scienze Agrarie e Forestali (settore DIVAPRA) e Consociazione Apicoltori della Provincia di Torino (C.A.P.T.)

> 1996 - 1995 Archeologia
Attestato Accompagnatore in Siti Archeologici
Università degli Studi di Torino, Lettere e Storia Antiche e Museo Egizio

> 1996 - 1993 Ho seguito seminari in materia di Grafologia, Calligrafia, Astronomia, Geologia, Ittofauna, Introduzione alla Meccanica Quantistica, Cultura Medievale e Archeologia Preindustriale
Università degli Studi e Politecnico di Torino.

> 1993 Maturità Scientifica
Liceo Scientifico “Marie Curie” di Pinerolo, Torino (Biennio Sperimentale Indirizzo Classico)


4. CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI

LINGUE
• Madrelingua ITALIANO
• INGLESE (lettura, scrittura, espressione orale) BUONO
Nel 2012 ho conseguito l’abilitazione “Inglese Giuridico” presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Giurisprudenza.
• FRANCESE (lettura, scrittura, espressione orale) BUONO
(Formazione scolastica e forti influenze dialettali, “patois”)

PATENTI
• Categoria A (motocicli) conseguita nel 1998
• Categoria B (autoveicoli con massa sino a 3500 kg) conseguita nel 1991
• Categoria C (autoveicoli con massa sup. a 3500 kg) conseguita nel 1999
• Categoria CE conseguita nel 1999 e rinnovata sino al 2005
• Categoria D conseguita nel 1999 e rinnovata sino al 2003
• Brevetto ULM per volo da diporto o sportivo (ala piana) conseguito nel 2013 - Abilitato per volo su Tecnam P92 Echo e Super
Ho avuto esperienze ai comandi su elicottero biposto CH7-Kompress, aereo Savannah e autogiro MagniGyro M16.

INFORMATICA
Sono stato attratto dal mondo dell’informatica sin dalla fine degli anni ’80:
• Ho iniziato nel biennio liceale a studiare, autodidatta, i linguaggi Cobol, Fortran, TPascal;
• Nel triennio ho preso confidenza con il mondo dell’Home PC nelle sue diverse forme;
• Nel primo periodo universitario ho condiviso appartamenti con ingegneri informatici che mi hanno introdotto al mondo di Internet, all’interazione con l’hardware e alla grafica tecnica con i programmi AutoCAD e CorelDraw (ora Photoshop);
• Nel periodo militare ho avuto la fortuna di poter sviluppare con i tecnici preposti la rete intranet delle caserme del Tirolo, di utilizzare il SOTRIN (sottosistema di trasmissioni integrate) e di studiare i linguaggi C e VisualBasic;
• Congedato, ho aperto una piccola ditta di servizi informatici: per un lustro mi sono occupato di reti aziendali in ambiente Windows, protezione e backup dati, pagine web in Html, grafica 2d e 3d con Autocad e Maya. Ho studiato autodidatta i linguaggi Lisp e C++ e i sistemi operativi Unix e Linux (Red Hat e Knoppix);
• Assunto nel settore assicurativo, ho proseguito la formazione personale aggiornandomi costantemente alle nuove versioni di Windows/Office e approfondendo il mondo di Google-Android. Ho studiato anche i linguaggi vBulletin, PhpBB e WordPress per sviluppare forum e blog interattivi online.


5. SPORT, ASSOCIAZIONI E TEMPO LIBERO

ASSOCIAZIONI CULTURALI E SPORTIVE
• 2019 - 2017 FITARCO - ARC.A. Arcieri Alpignano
• 2019 - 2016 CICAP Comitato Italiano Controllo Affermazioni sulle Pseudoscienze
• 2019 - 2016 Registro Storico TRIUMPH (Bonneville Scarlet Red/Silver 790 cc)
• 2019 - 2015 CAI Club Alpino Italiano, Sezione di Pianezza (Reiscrizione)
• 2019 - 2012 Scuola di Volo “Pegasus” e Club Flight Park “Alpini Blu”
• 2019 - 2010 CAPT Consociazione Apicoltori della Provincia di Torino
• 2019 - 2006 RAT Rider Association of Triumph
• 2019 - 2006 Creo l’Associazione Ludico-Culturale “GEE”
• 2019 - 2005 AVIS Donazione Sangue, Sezione di Pianezza
• 2019 - 1999 ANA Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Pianezza

• 2018 - 2013 Registro Italiano Land Rover
• 2015 - 2012 FISE Federazione Italina Sport Equestri
• 2012 - 2009 Associazione Sportiva Palestra Musinè Pianezza
• 2011 - 2010 Centro Velico Avigliana
• 2011 - 2006 Rari Nantes Torino (Piscina Pianezza)
• 2008 - 2006 Circolo Golf Grugliasco
• 2006 - 2002 Creo l’Associazione Ludico-Culturale “J1 Club” a Torino
• 2001 - 1996 Creo l’Associazione Ludico-Culturale “Morghen Club” a Torino
• 2000 - 1990 CAI UGET Val Pellice, Torre Pellice

SPORT ARIA
• 2019 - 2012 ULM Aereo Tecnam P92 Super ed Echo
• 2016 ULM MagniGyro M16 Tandem (prova)
• 2012 ULM Elicottero CH7 (prova)
• 1997 Addestramento Paracadutismo

SPORT ACQUA
• 2019 - 2018 Costruisco un prototipo di Kayak sit-on-top stich and glue in legno e resina
• 2013 - 2005 Nuoto (Brevetto Rari Nantes Pianezza)
• 2011 - 2010 Kayak (Centro Velico Avigliana)
• 2000 - 1983 Pesca Sportiva (FIPS, Diavoli Luserna, Spinning Club Torre P)

SPORT TERRA
• 2019 - 2017 Tiro con l'arco (nudo - recurve bow)
• 2019 - 2015 Attrezzi ed Ellittica (Home Fitness)
• 2019 - 2015 Escursionismo in montagna
• 2019 - 2006 Mototurismo

• 2012 - 2009 Attrezzi e Spinning
• 2008 - 2006 Golf (campo pratica)
• 1998 - 1997 Tiro a volo e al bersaglio (pistola, fucile, mitragliatore)
• 1997 - 1983 Ciclismo (su strada e mountain bike, amatoriale)
• 1995 - 1990 Motociclismo (Trial e Cross, amatoriale)
• 1995 - 1989 Alpinismo, arrampicata sportiva e su ghiaccio, escursionismo e trekking alpino (occasionalmente Speleologia)
• 1993 - 1991 Tiro con l’arco (amatoriale)
• 1993 - 1990 Sci di fondo (e occasionalmente Sci alpinismo)
• 1993 - 1990 Pattinaggio e Hockey su ghiaccio (giovanili Valpe HC, Torre P)
• 1993 - 1985 Pallavolo e Pallamano (giovanili Luserna San Giovanni)
• 1988 - 1985 Judo e Scherma (prova) (giovanili Bricherasio)
• 1988 - 1984 Atletica (scolastico salto in alto, in lungo, getto del peso)

ANIMALI
• 2019 - 2015 Ornitologia (uccelli esotici: diamanti mandarini e passeri del Giappone, prima: diamanti di Gould)
• 2019 - 2010 Apicoltura (amatoriale e didattica c/o Parco La Mandria)
• 2019 - 1995 Acquariofilia [dal 2009 pesci rossi e carpe koi, prima: marino (murena, pesci pagliaccio), tropicale (scalari, neon, guppy, combattenti)]
• 2019 - 1990 Gattofilia [dal 2006 Gordon e dal 2008 Duncan (Siberiano ed Europeo), prima: Cenere (Certosino), Tom, Jerry, Micia e altri adottati]
• 2019 - 1973 Cinofilia [dal 2013 Margot (incrocio Vizsla-Bracco Ungherese), prima: Tiffany (Yorkshire di Arianna), Whiskey (Cocker Spaniel), Monte (San Bernardo), Febo (Pastore Tedesco)]
• 2014 - 2012 Equitazione monta inglese (Circolo Ippico Green Park)
• 1991 Equitazione monta americana (prova)

VEGETALI
• 2019 - 1994 Bonsai
• 2019 - 1991 Piante grasse e succulente
• 2019 - 2002 Giardino e verde domestico
• 2019 - 1994 Orto, Frutteto, Bosco e Giardino


VIAGGI
Amo viaggiare e conoscere nuovi luoghi e culture.
• In questi anni ho visitato: Italia, Francia, Austria, Regno Unito e Svizzera.
• Vorrei visitare Canada, Argentina, Nuova Zelanda, Islanda, Sudafrica, Giappone e Caraibi.

GIOCHI
Gioco a scacchi e a Dungeons&Dragons dalla fine anni ’80.
Adoro i giochi da tavolo e i videogiochi strategici, gestionali e d’avventura (SimCity, Age of Empire, Baldur’s Gate, Never Winter Nights, Dragon Age, The Witcher, Tomb Raider, Uncharted, God of War, Red Dead Redemption, Star Wars, The Lord of the Rings, Assassin’s Creed, The last of us, Horizon Zero Dawn) su PC e console PlayStation.
• 2017 - 2008 Cerco, con alcuni amici, di sviluppare un nostro gioco RPGO;
• 2011 - 2009 Ho creato grandi community in alcuni importanti MMORPG (The West, Pirates War, Age of Kings, Tribals);
• 2008 - 2006 Ho collaborato allo sviluppo del principale shard italiano di Never Winter Nights “Le Terre di Kaladish” e qui ho creato la GEE Gilda Esploratori Erranti;
• 2000 Realizzo il mio primo sito web in html dedicato a Baldur’s Gate;
• 1999 - 1996 Realizzo qualche semplice videogioco e personalizzo/amplio scenari di videogiochi proprietari con modifiche funzionali e/o estetiche (Mod e ROM Hacking).
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 14161
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 2a. Architettura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite