NEW F@R_Emeroteca

Informazioni generali sul Progetto KuboSphera e sul Medaglione-Talismano di Bron ElGram, oltre a una raccolta (indicativamente personale, per la consultazione in remoto) di database e archivi che permettono di monitorare lo sviluppo della componente materiale del progetto.

NEW F@R_Emeroteca

Messaggioda Bron ElGram » mercoledì 25 marzo 2015, 21:38

Siamo quasi alla fine della mega operazione di riordino che ha occupato buona parte del mio tempo libero negli ultimi due anni:
Le ultime 7 settimane sono state dedicate al riordinare e ripulire la nostra emeroteca... migliaia e migliaia di riviste che, per lavoro e passione, abbiamo acquistato, letto e conservato negli ultimi 25 anni! Praticamente mi sono messo di santa pazienza e me le sono risfogliate tutte: quelle più interessanti e complete (come Focus, Focus Storia, National Geographic, In Viaggio, Alp, Tutto Scienze, Piemonte Parchi, etc.) sono state riordinate cronologicamente... mentre tutte le altre (Wired, The Game Machine, PC Professionale, L'Alpino, Casa Viva, Specchio, etc.) sono passate sotto la taglierina e ho conservato solo copertina e gli articoli più interessanti. L'idea, in futuro, è acquistare una rilegatrice a spirale e creare dei raccoglitori stile antologia.
Avrei voluto conservare tutto, ma il fatto è che ormai, con le raccolte di riviste in pdf su cd non ha più senso... occupano solo spazio, prendono polvere, col tempo si rovinano e non sono consultabili velocemente.
Così è stato tutto razionalizzato... le scatole ora presenti sono (le elenco per mio MEMO):
ARCHITETTURA - STORIA/LETTERATURA - TEATRO/CINEMA - ATTUALITA' - FOCUS - FOCUS STORIA - VIDEOGAMES - INFORMATICA - SCIENZE - ANIMALI - PIEMONTE PARCHI - CIVIS - FASCICOLI VARI - QUOTIDIANI DA CONSERVARE - EXODUS - OLD CAI - NEW CAI - APICOLTURA - CAPT - MONTAGNA - VIAGGI - SPORT - AUTO/MOTO - CARTOGRAFIA - ASSOCIAZIONI - FONDIARIASAI - UNIPOLSAI - FANTASY - FERMODEL - ESERCITO - AERONAUTICA.
Che lavoro... non mi sembra vero: avrò riempito 5 volte il cassone di Cartesio di 2 metri cubi! Ma è fatta! Rimane solo più un sottotetto e le scatole di appunti sulla Cattedrale del Silenzio e ho finito! :D

Dopo 35gg di lavoro, migliaia di ‪#‎riviste‬ raccolte in 25anni sintetizzate in 35 ‪#‎scatole‬ ‪#‎ikea‬, tutto il resto in ‪#‎Cartesio‬! ‪#‎bron_elgram‬ 03 2015

Immagine

Immagine
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 0. Carteggi Generici e THEKE